Immagini per E-commerce, catalogo e pubblicitarie
La prima cosa da capire è l’utilizzo che ne verrà fatto, per creare un prodotto di shop online, per creare un immagine ritagliata da usare per un catalogo o per mostrare il prodotto si opta principalmente a immagini con sfondo bianco, e il prodotto illuminato in tutti i suoi aspetti.
Certi siti per la vendita online obbligano l’uso di immagini con queste caratteristiche ma ci possono essere sempre delle eccezioni, altri creandosi il proprio sito e-commerce possono preferire immagini con sfondi e risultati completamente diversi


Per usi pubblicitari si preferisce uno scatto più accattivante, specifico per mostrare le linee e le caratteristiche del prodotto, in questo caso si può optare per sfondi diversi e illuminare solo specifici elementi per raccontare il prodotto.


Per enfatizzare il prodotto si possono realizzare una serie di dettagli, in questo caso ho realizzato delle immagini destinate principalmente a scopi pubblicitari, quindi ho preferito scattarlo su sfondo scuro così da poter avere la sagoma del prodotto e allo stesso tempo concedermi di mettere in secondo piano elementi che distraggono.
Visto che il concetto di questo tipo di prodotto è basato sull’areodinamica e il flusso d’aria che lo attraversa, per farlo ho evidenziato la calotta del casco lasciando in ombra il più possibile del rivestimento interno, così da restituire senso di profondità e dimensioni delle aperture presenti.


Altre immagini che si possono realizzare sono relative ai vari elementi che permetto l’uso del prodotto, in questo caso il sistema di regolazione

